INFORMAZIONI PRATICHE


COSTI & SERVIZI

Il biglietto di partecipazione all'evento, in offerta speciale solo per questa data, è di € 60.
Il pagamento dovrà essere effettuato in anticipo, le diverse modalità vi saranno comunicate a mezzo mail.

Il biglietto comprende: evento full-immersion della durata di 14 ore, rinfresco, pranzo a buffet, cena completa. Solo per i primi 20 iscritti: posto letto nella struttura.


APPUNTAMENTO

Recatevi a Pescosansonesco Vecchio entro le ore 11:00.
Il luogo per l'appuntamento è questa piazza al centro storico del paese vecchio:


Lì sarete accolti dal nostro Staff, potrete lasciare le auto... e il 2015!
Il viaggio nel tempo avrà inizio alle ore 12:00.

Nota importante: purtroppo non è possibile raggiungere l'Ostello prima dell'inizio dell'evento, per cui vi consigliamo di arrivare indossando già l'abbigliamento d'epoca.



COSA PORTARE

Ecco una lista di oggetti che ogni partecipante deve portare per partecipare all'evento:

1. Ogni Viaggiatore nel Tempo deve principalmente e inderogabilmente portare con sé il proprio abbigliamento che rispetti l’ambientazione. Alcune avvertenze generali:
  • Utilizzate scarpe comode e resistenti, evitando il più possibile calzature troppo anacronistiche. Ci sarà da fare una scarpinata a piedi su uno sterrato irto di pietre.
  • Pensate anche a qualcosa di pesante per la notte, e a un ombrello in caso di pioggia.
  • Tutti gli accessori visibili devono essere rigorosamente adatti all'epoca. 

2. Uno stuoino, cuscino, materassino o altro utile a sedere comodi per terra all’aperto. 

3. Poiché si immagina che il vostro personaggio si stia recando a Pescosansonesco per la prima volta dopo un viaggio, è plausibile che ognuno abbia con sé un piccolo bagaglio personale, contenente gli effetti personali ed eventuali abiti di ricambio, a vostra discrezione. Una borsa o una sacca potrebbero essere sufficienti.

4. Solo per chi resterà a dormire nell'Ostello: biancheria (lenzuola e federa) o sacco a pelo. Le coperte ci sono.


Ci raccomandiamo di evitare rigorosamente vestiario e oggetti anacronistici (tessuti di nuovissima concezione, oggetti non ancora realizzati all'epoca dell'ambientazione, vestiti di mode palesemente precedenti o successive, ecc.).

Tutti gli oggetti personali non adatti all'ambientazione (es. telefoni cellulari, chiavi dell’auto, o altri oggetti non appartenenti al “personaggio”) possono essere affidati allo Staff prima dell'inizio dell'evento: saranno custoditi in appositi contenitori con il vostro nome e vi saranno restituiti alla fine.
Se avete necessità di portare con voi qualche effetto personale (es. medicinali), potete nasconderlo all'interno del vostro bagaglio "d'epoca", ma dovrete prestare attenzione a non utilizzarlo davanti a tutti.